Lunedì 16 ottobre a Milano si è tenuta la prima “Dilmah School of Tea” in Italia, con la partecipazione di numerosi giornalisti, capo redattori, food blogger, e direttori delle principali catene di food service in Italia.
Dilmah è un’azienda familiare di produttori di tea dello Sri Lanka, la prima ad introdurre il concetto di “Single Origin Tea” coltivato nei giardini del tea dello Sri Lanka, non miscelato con altri tea, distribuito sul mercato italiano in esclusiva da Natfood. Un tea unico, confezionato fresco alla fonte.
L’obiettivo della scuola del tea in Italia è introdurre la magnifica cultura del tea e condividere il meraviglioso mondo che è alle spalle di una perfetta tazza di tea.
Dilhan Fernando, figlio del fondatore di Dilmah, con grande passione e dedizione, ha condotto gli ospiti presenti attraverso numerosi temi e sfaccettature che riguardano il tea: dalla storia del tea di Ceylon all’illustrazione delle 4 diverse categorie, dal processo di produzione in ogni singolo passaggio fino alla preparazione della perfetta tazza di te, il tutto coinvolgendo gli ospiti in prima persona tra degustazioni e Food pairing.
La scuola del tea si è poi conclusa con la sessione di Tea & Mixology, dove i bartender Robert Schinkel e Charles Flamminio hanno intrattenuto gli ospiti presentando le loro innovative creazioni a base di tea.